RUFA Factory

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Sostenitori della ricerca.

RUFA è un’Accademia viva, vibrante, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove collaborazioni, da implementare nei propri programmi di studio per offrire ai propri Studenti il meglio, le idee più interessanti dal mondo delle arti e della creatività.
Contaminazione è la parola di oggi, ovvero la ricerca di contatti trasversali tra differenti realtà creative chiamate ad arricchirsi reciprocamente ed affluire l’una nell’altra per generare movimento continuo, imprescindibile per chi si occupa di arte e comunicazione.

Chi studia e chi produce.
Le aziende produttrici, le Case e le firme di importanti settori delle Arti, della Comunicazione e del Design interagiscono regolarmente con la RUFA Factory per creare assieme eventi di co-branding, stages, pianificazioni marketing ed advertising.
Questi eventi sono tesi a diffondere fra pubblico e operatori del settore il concetto della contemporaneità delle discipline e delle professioni.
RUFA Factory è quindi il laboratorio permanente dal quale nascono le idee, le persone e le tendenze che daranno vita al nuovo materiale didattico offerto dall’Accademia.

Movimento creativo.
In RUFA Factory si incontrano artisti, giovani o affermati, designer, professionisti, stilisti, teorici, committenti e mercanti d’arte, registi, fotografi, attori.
Insieme, realizzano infinite creazioni e variazioni sul tema dell’arte e della comunicazione, il tutto all’insegna della sperimentazione e dell’innovazione.
A differenza del percorso didattico consueto, in RUFA Factory è doveroso interagire con altre discipline, sovvertire i canoni usuali, concepire nuove forme di pensiero laterale.

Innovazione permanente.
RUFA Factory è un atelier creativo curato dal Dipartimento di Progettazione ed Arti Applicate di RUFA.
Fornisce supporto tecnico ed operativo agli Studenti ed alle imprese coinvolte.
Ha come obiettivi didattici e formativi lo studio e la ricerca dell’innovazione nei processi produttivi e sui manufatti finali.
Agisce nei campi della grafica, del disegno industriale, della moda, del multimediale, del teatro, delle arti visive e delle nuove tecnologie per la video-arte.