Windsurf, il teaser del docufilm firmato RUFA

Il team di cineasti dell’Accademia ha presentato il trailer del prodotto. La stampa internazionale si è già mobilitata per raccontare il loro viaggio

Un documentario incentrato sulla storia di quattro ragazzi provenienti da varie città d’Italia, uniti da una sfrenata passione, il Windsurf. È questo il motivo che ha spinto gli studenti RUFA Lorenzo Squarcia e Alessandro Lazzi (cinema) e Alessio Delfini (graphic design) a trasferirsi per qualche settimana nell’isola sarda di Sant’Antioco, il paradiso dei windsurfisti, dove le condizioni climatiche permettono la pratica di tutte le discipline interne a questo sport: freestyle, wave, slalom e freeride. Due dei soggetti protagonisti sono grandi atleti, che si sono aggiudicati il campionato italiano e quello europeo, e attualmente stanno partecipando alla coppa del mondo. Il docufilm dal titolo “Where the Sails Meet” spiega la fatica, il sacrificio, la perseveranza, il coraggio e la determinazione che spinge questi giovani a sposare uno stile di vita decisamente poco convenzionale. Tutto per inseguire una passione. Il team di cineasti RUFA ora sta curando la fase di color correction ed è stato completato il montaggio da altri due studenti, Daniele Monetti e Simone Spampinato. (Qui il link per vedere il teaser: https://www.youtube.com/watch?v=BwUxGrnht9k). Il mondo della comunicazione si è già innamorato del progetto, grazie al suo stile wild e contemporaneo. Eccovi una prima rassegna stampa di siti nazionali ed esteri che hanno parlato dell’iniziativa:

Windnewsmag.it
Thegreatboarders.gr