Lettering, Antonio Pace a lezione con gli studenti RUFA

In Accademia è arrivato uno dei più esperti type designer. Prossimo appuntamento martedì 5 aprile

Oggi gli studenti di metodologia della progettazione hanno incontrato a lezione Antonio Pace, uno dei più noti type designer italiani. È stata una lezione, coordinata dal docente di architettura d’interni Giuseppe Ragosta, che ha coinvolto gli studenti su uno dei temi più affascinanti della comunicazione visiva: il lettering. I nuovi linguaggi della comunicazione hanno concentrato sull’impatto visivo l’efficacia del messaggio e questo ha reso di grande attualità la conoscenza delle tecniche e delle nuove tecnologie relative alla progettazione dei caratteri. Nel corso della sua lezione, Pace ha illustrato le casistiche partendo dal Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri, facendo distinzione tra i due approcci metodologici, quello artistico e quello commerciale. Antonio Pace oggi lavora nel suo studio di Roma occupandosi di brand design, forte della sua lunga esperienza professionale maturata nei molti anni di lavori in Germania e del suo consolidato background acquisito lavorando, tra l’altro, anche per InArea, della cui società tedesca è uno dei soci fondatori.
Visto il successo della prima lezione, Pace tornerà a RUFA per incontrare nuovamente gli studenti martedì 5 aprile alle 17. Vi aspettiamo.