Le idee RUFA a sostegno del trasporto urbano

对不起,此内容只适用于意大利文美式英文。 For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Gli studenti sono invitati a partecipare all’hackathon incentrato sul radiotaxi

Il 13 e 14 giugno si svolge a Roma l’evento TaxiHack. Si tratta di un hackathon, cioè una sfida di programmazione dedicata al mondo del radiotaxi: 48 ore di programmazione no-stop per rivoluzionare una parte importante della mobilità urbana. Tra gli spunti utili a stimolare la creatività dei partecipanti potrebbero esserci anche calcolo anticipato dei prezzi delle corse, taxisharing, sistemi avanzati di prenotazione, bitcoin e nuove modalità di pagamento in-app, compatibilità con dispositivi wearable. I team vengono formati sul momento e sono composti da studenti, sviluppatori, grafici, designer, startupper, esperti di settore e di mobilità (tutte le info sul sito http://www.taxihack.it/). Anche gli studenti RUFA sono invitati a partecipare, dal momento che si tratta di un’esperienza sicuramente formativa dal punto di vista del team-building, ma anche dell’esperienza sul campo: in un arco temporale ristretto si costruisce un prototipo volto al delivering di un prodotto funzionante.

Info tecniche: l’evento si svolge nella Sala Conferenze 3570.it in Via del Casale Lumbroso 167. Per i partecipanti all’evento per raggiungere agevolmente la location è oggetto dagli organizzatori un servizio navetta completamente gratuito da Piazza Irnerio (Metro Cornelia Linea A), oppure un servizio taxi altrettanto gratuito dall’aeroporto di Fiumicino. Il costo per la partecipazione è di soli 5€ in early-bird entro il 3 giugno.