A Dark Rome da NY ritorna con quattro premi

Il film girato da Zabala, docente Rufa, riscuote successo nella grande mela

Best feature, Best director, Best supporting actor (Michael Schemi) e vincitore del best cinematography prize al Mfff, Macabre Faire Film Festival di New York ospitato all’interno della manifestazione NY horror show. Questi sono gli ultimi premi vinti dal lungometraggio “A Dark Rome” firmato dal regista e docente Rufa di regia e cinematografia, Andres Rafel Zabala.«Questo film – dice il regista – è la prova di uno dei concetti che cerco di trasmettere agli studenti: il cinema si fa con le mollette. Con pochi mezzi si possono produrre audiovisivi di alta qualità tecnica ed artistica. “A Dark Rome”, pur essendo povero di budget è stato girato in 40 diverse location a Roma e conta 36 attori professionisti, di cui molti madrelingua inglese». Il film è stato realizzato grazie al contributo Rufa e all’aiuto degli studenti di cinema dell’Accademia.

Trailer film | Info